Portami a Vedere la Notte è un docu-film che permette di entrare in contatto con un mondo ai più sconosciuto quello dei sinti e dei rom.
Sabato 11 febbraio ore 17 presso la sala conferenze della Fondazione Cassa di risparmio di Trento e Rovereto, in via Garibaldi 33, Trento proiettiamo i corti del progetto Un altro sguardo.
14 dicembre ore 21 - Cinema Astra
WALLAH - Je te jure di Marcello Merletto (Italia/Niger, 2016) - 63 min.
Assistenti di produzione: Elisabetta Jankovic, Giacomo Zandonini. Prodotto da OIM - Organizzazione Internazionale per le Migrazioni.
Agnese Barbareschi - Cristiano Vernesi - Flavia Marà del gruppo AMNESTY INTERNATIONAL di Trento discutono di Diritti umani e povertà, con proiezione del filmato Daughters of the Niger Delta di Ilse van Lamoen. Iniziativa nell'ambito de Il rifiuto della Terra
Proiezione di “La Mujer y el agua” di Nocem Collado, Spagna, 2013, durata: 65’
Con la partecipazione della regista.
Il documentario ripercorre quattro storie disegnando un parallelismo tra i cicli dell’acqua e i cicli della vita. Partendo dall’analisi del rapporto tra le donne e l’acqua, giunge ad importanti riflessioni e fondamentali punti di domanda relativi al diritto all’acqua e alla sofferenza e le ingiustizie presenti in quei luoghi in cui questa risorsa è scarsa o violentemente privatizzata.
Proiezione di "Voci di transizione/voices of transition" nell'ambito della settimana "Il rifiuto della Terra. Cambiamenti climatici e migrazioni"
No man's land, di Danis Tanovic